I testi del tuo sito

Spesso si spendono soldi per una grafica «da urlo» e per una strategia SEO «da sballo» e poi si vuole risparmiare sui contenuti e sulla qualità della scrittura. A me la cosa fa arrabbiare, perché sono i contenuti a fare la differenza. Sempre.

È la scrittura di qualità che fa aumentare il traffico del tuo sito, ti fa vendere di più o fa parlare di te, perché non photoshoppa la realtà, ma semplicemente ne illumina i lati migliori.

Quante volte hai letto la tua attività descritta senza anima, con i luoghi comuni che ormai riconosci da lontano? Quante volte hai desiderato spiegare con parole diverse, e tue, in che cosa ti differenzi da un concorrente? Tu lo sai, perché fai la differenza, hai solo bisogno di trovare le parole.

Io è questo che faccio: racconto le persone, racconto te, la tua professione, la tua attività e anche la tua visione.

Quando il testo suona scorrevole, chiaro e semplice significa che prima ho lavorato tanto di inventiva, sega e cesello. E che ancora prima ho focalizzato chi è il tuo cliente e che cosa vuoi comunicargli. E che, ancora prima, sono stata capace di tradurre il briefing che tu mi hai dato.

La scrittura è solo il tassello finale, a servizio di una direzione che abbiamo deciso prima, insieme.

Ecco perché, poi, i testi del tuo sito non suonano mai uguali ad altri. Perché sono speciali, come sono speciali le storie che tu mi racconti quando vieni da me e mi chiedi: mi scrivi i testi del sito?

Ah, e io non scriverò mai che sei leader del settore, eh!?

Come funziona

Mi scrivi e mi spieghi la tua esigenza e poi ci parliamo via telefono o via Skype
se serve, concordiamo una mia visita presso di te (la quantifico a parte), ti invio la mia offerta, me la rimandi firmata e procedi con il pagamento dell’anticipo (30%). Quando ricevo conferma del pagamento, partiamo!

Quanto costa

A partire da 1.000€ + IVA

Per avere altre informazioni, scrivimi.

Scriviamoli questi testi!

Testimonianze

Giuliana Parodi, Foresteria Borgogelsi, Verona

Annamaria ha scritto i testi per il sito del nostro agriturismo. È stata con noi tutta una giornata e ha dormito nella nostra struttura. Ha interrogato me e mio marito, ha messo gli stivali per camminare nel fango, si è fatta raccontare fatti, scelte, decisioni. Poi ha creato una storia dove abbiamo visto tutto di lei: il lavoro, lo studio e il suo fantastico talento.

Quando mi ha spedito i testi li ho fatti leggere a un po’ di persone, per cogliere le reazioni, e l’effetto è stato sempre lo stesso: sorpresa ed emozione. È stato come se li avessimo scritti noi!

Alessandro Orione, Hotel bacco, Pietra Ligure

Avevo bisogno di testi per il sito del mio albergo che non fossero standard e preconfezionati sottovuoto. Anna dopo una chiacchierata e un questionario ha capito chi e cosa c’era dietro il mio albergo, e ha scritto parole efficaci, leggere, semplici, per il mio sito, che presenta il mio albergo, dove dentro ci sono io.

Maria Angela Soldà, guida turistica, Firenze

Ho chiesto aiuto ad Annamaria per i testi del mio nuovo sito (sarà presto on line!). I primi, chi sono e che cosa faccio, li ho tenuti sul comodino per tutta l’estate. Ogni tanto li rileggevo e continuavano a piacermi tanto. Io sono una che si stanca facilmente delle cose già viste, e se non mi è successo con i testi e perché erano quelli giusti. Io cerco di gustarmi anche il “percorso” e non solo il risultato e l’incontro con Annamaria e la sua scrittura mi ha dato gioia!