Check Up

La scrittura è la tua bestia nera. Mi sembra di sentirti: “piuttosto fammi camminare sui pezzetti di vetro”. Dai, non esagerare!

Scrivere è un’attività che bisogna imparare ad amare. Ma prima bisogna fare qualcosa che stanca: scrivere e riscrivere. Cose noiose, cose lunghe, cose che non c’entrano niente, cose che non scriverai mai. Sciogliere le frasi, accorciarle; abbandonare l’attitudine a cercare la formula più difficile perché sembra la più figa; imparare che i soggetti è meglio esplicitarli e che per farlo è obbligatorio dire addio per sempre alle fredde formule impersonali; decidere che sì, è ora di essere più semplici e diretti.

Ma no! Non è una cosa da fare da soli! Io sono qui per questo: mi scrivi, poi ne parliamo via Skype, ti assegno dei compiti, li studio, ti guido attraverso un percorso fatto di prove, errori, soluzioni e vittorie piccole e costanti. Alla fine scrivere non ti farà più paura e, alla fine alla fine, ti piacerà anche!

Come funziona

  • Mi contatti via email e mi spieghi per bene le tue esigenze, se serve ci parliamo al telefono: ti dico già che non puoi telefonarmi direttamente perché io voglio leggere, prima, come scrivi. Ma no! Non devi perdere un’ora per aggiustare e mettere a posto le virgole e i punti. Leggerti mi serve per inquadrarti: magari la tua è solo fifa blu e in realtà sai scrivere bene: come faccio a capirlo se non leggendo le tue parole?
  • Ti propongo un numero di incontri via Skype e partiamo.
  • Mi paghi la prima telefonata, la facciamo e poi sarai libero di non fare più le altre, se vorrai (deciderai tu).

Quanto costa

Ogni consulenza via Skype dura un’ora e costa 120 euro.

Per avere altre informazioni, scrivimi.

Prenota un Check Up

Testimonianze

Federica, funzionario Agenzia delle Entrate

Con Anna ho scoperto la semplicità: un obiettivo difficile da raggiungere ma essenziale. E nulla, nel mio modo di scrivere, è più come prima. La rivoluzione è iniziata: ogni giorno, ogni volta che scrivo anche poche righe, metto in pratica i suoi consigli. E prendo sempre più consapevolezza di quanto sia bella, la semplicità.