Chi sono

Ciao. Mi chiamo Annamaria Anelli, Torino è la mia città e la scrittura il mio lavoro.

Sono una business writer, cioè metto la mia competenza in fatto di scrittura efficace al servizio di aziende, pubbliche amministrazioni e privati.

Io credo (davvero molto) che la parola in generale e la scrittura in particolare siano un affilato strumento di business.

Se anche tu credi (davvero molto) che per gestire con soddisfazione i tuoi clienti sia necessario concentrarsi sul come, oltre che sul cosa, ci siamo trovati. Quando lavoriamo sulle parole in realtà stiamo agendo sulla soddisfazione dei clienti, e di conseguenza aumentiamo e miglioriamo il tuo business.

La tua azienda ha un serio problema con le email e i clienti insoddisfatti? Vengo da te per una o più giornate di consulenza su misura oppure faccio un check up a distanza e ti consiglio come procedere.

Stai pensando di rispondere ai clienti via chat o chatbot? Imposto con te una buona prassi linguistica e progettiamo insieme un percorso efficace di formazione e riqualificazione dei tuoi operatori.

Vuoi che i testi del tuo sito siano diversi dai soliti e soprattutto facciano capire ai tuoi potenziali clienti perché la tua azienda è diversa, più affidabile e autentica? Ti metto a disposizione le mie parole e insieme trasformiamo i tuoi punti di forza in un racconto efficace.

Vuoi togliere la ruggine dalla tua scrittura e infonderle cuore e personalità? Oppure vuoi imparare a scrivere in maniera più semplice, chiara e diretta? Possiamo farlo a tu per tu, o in aula.

Insomma, abbiamo molti modi per collaborare, basta iniziare.

Se vuoi sentire la mia voce e soprattutto come lavoro, ti consiglio di fare click qui:

Ascolta “Storytelling: come evitare di fare schifo nel raccontare prodotti e servizi” su Spreaker.

Lavoriamo insieme